Skip to main content

Confindustria Cultura Italia e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del Turismo – Direzione generale Biblioteche e istituti culturali aderiscono alla piattaforma paneuropea che attraverso il collegamento a Mappa dei contenuti fornisce una guida sicura ed affidabile per la scoperta dell’offerta legale di film, e-book, musica, video games e programmi televisivi.

L’Italia ha aderito alla piattaforma web Agorateka, il portale paneuropeo dei contenuti digitali per incentivare l’utilizzo legale di film, e-book, musica, video games e programmi tv.  Il portale www.agorateka.eu è realizzato dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ed è creato attraverso l’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale. Consente di effettuare ricerche per fornire un facile e veloce accesso a offerte legali online.

L’adesione italiana al progetto europeo è avvenuta attraverso il collegamento a Mappa dei contenuti, la piattaforma realizzata da Confindustria Cultura Italia che costituisce una guida sicura ed affidabile per la scoperta dell’offerta legale, digitale, online, in Italia. Il portale www.mappadeicontenuti.it è il primo aggregatore italiano di siti legali che comprendono tutte le tipologie di prodotto e di fruizione.