CONFINDUSTRIA CULTURA ITALIA
È LA FEDERAZIONE ITALIANA DELL’INDUSTRIA CULTURALE

Riunisce le Associazioni delle imprese editoriali, discografiche, dei servizi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, multimediali, del cinema, dell’intrattenimento audiovisivo, dell’editoria audiovisiva su media digitali e online, nonché le imprese distributrici di tali beni e servizi che già facevano parte del sistema Confindustria per un valore aggiunto di quasi 35 miliardi di euro (il 2,2% del prodotto interno lordo italiano) e 690 mila posti di lavoro (il 2,7% del totale nazionale).

Tra gli obiettivi della nuova Federazione vi è la tutela dei diritti e degli interessi collettivi degli associati sul piano nazionale, comunitario ed internazionale; la promozione della salvaguardia del diritto d’autore e la proprietà intellettuale in ogni sua forma; servizi per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale; la lotta alla pirateria audiovisiva, discografica, editoriale e multimediale in ogni sua forma, modalità di espressione e manifestazione.

Settori rappresentati

EDITORIA

MUSICA

AUDIOVISIVO

SERVIZI PER LA TUTELA E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE

LO STATUTO

Consulta regole e valori che disciplinano l’organizzazione e l’attività di Confindustria Cultura Italia.

SCARICA LO STATUTO