“Perdiamo un uomo che ha dedicato tutta la sua vita allo sviluppo dell’industria culturale”

É questo il commento addolorato e attonito di Paolo Ferrari, presidente di Confindustria Cultura Italia, alla notizia dell’improvvisa scomparsa di Carlo Bixio, il produttore televisivo deceduto ieri notte a Milano.

“Con Bixio, in qualità di vice presidente dell’APT, l’Associazione dei Produttori Televisivi, stavamo portando avanti progetti comuni – aggiunge Ferrari – per aumentare la visibilità del settore, per combattere la continua violazione del diritto d’autore, per migliorare l’efficienza e la competitività delle imprese di contenuti culturali su un mercato difficile e in continua trasformazione. Con lui se ne va un pezzo importante della nostra storia imprenditoriale: la lucida visione con cui perseguiva l’idea che si dovesse sempre più affermare la centralità delle imprese e dei contenuti – conclude Ferrari – è l’eredità che Bixio ci lascia e che non dobbiamo assolutamente disperdere”.